Tiscali sta lavorando al lancio di due nuovi prodotti di telecomunicazioni in California. Lo ha detto a Genova il presidente e ad Renato Soru, in un incontro pubblico. “Per lo sviluppo delle start up hi-tech – ha detto – contano l’ecosistema, il talento, la politica, ma contano soprattutto gli imprenditori coraggiosi che mettono in gioco la propria serenità. Oggi è più facile trovare una via per la propria impresa che non un posto in Regione. Le start up hi-tech in Italia sono l’unico modo di creare lavoro”.
Soru non ha voluto fornire ulteriori dettagli sui due nuovi prodotti, ma ha rivelato di essere a Genova per incontrare il manager di Google Italia, Marco Marinucci.
Tiscali ha chiuso il primo trimestre del 2012 con risultato netto a quota 300mila euro contro il valore negativo di 6,4 milioni dell’anno precedente. Il fatturato è sceso da 69 a 59,7 milioni. L’accesso a internet e la voce – core business del gruppo – rappresentano circa l’83% del fatturato. Il risultato netto è positivo per 0,3 milioni di euro, contro un valore negativo precedente pari a 6,4 milioni.