Supportare famiglie e scuole nel sensibilizzare i più piccoli ad un utilizzo corretto e responsabile di Internet, informandoli sia dei rischi sia delle opportunità del Web. Questo l’obiettivo di “Neoconnnessi”, il progetto di digital e media education che si è meritato un doppio riconoscimento alla XXIV edizione del Premio Mediastars, concorso innovativo dedicato ai Tecnici pubblicitari professionisti. All’iniziativa, sviluppata da WindTre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, con l’agenzia La Fabbrica, sono andati il primo premio nella categoria Educational e la Special Star per la copy strategy della campagna promozionale. La cerimonia di consegna si è svolta presso la Fondazione Culturale San Fedele, a Milano.
I promotori: “Premiato il nostro impegno all’inclusione”
“I nuovi utenti di Internet sono sempre più giovani e quindi accanto ai tanti benefici della rete si trovano esposti anche a rischi che devono imparare a gestire – afferma Roberto Basso, Direttore External Affairs & Sustainability di Windtre -. Noi siamo impegnati a proporre a genitori e insegnanti strumenti per accompagnare ragazzi e ragazze verso un uso consapevole e sicuro di Internet. Questo premio ci rende felici perché è il riconoscimento di uno sforzo per avvicinare i più giovani alla conoscenza e alle tecnologie abilitanti, un impegno all’inclusione”.