WindTre vince gli NC Digital Awards, uno tra i più importanti premi per la comunicazione digitale in Italia, ideato e promosso da Adc Group e giunto alla nona edizione. L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg sale sul gradino più alto del podio nella categoria ‘Media, Telco & Entertainment’ grazie alla campagna digital ‘Happy Birthday’, progetto nato per supportare le connessioni tra le persone e farle sentire ‘molto più vicine’ anche nel periodo del lockdown, in linea con il posizionamento ‘Human Network Builder’.
Accanto a uno spot Tv, interamente girato da remoto, che raccontava la storia di un compleanno celebrato a distanza, WindTre Tre ha implementato una strategia di comunicazione integrata tra canali tradizionali e online. Tra le iniziative ‘digital’, il lancio del contest ‘WinBirthday’, per ricevere gli auguri di compleanno direttamente dai brand ambassador di WindTre, Rosario Fiorello e Fabio Rovazzi, e una campagna social per mettere in contatto i clienti con i punti vendita, senza uscire di casa.
WindTre risulta, inoltre, tra le migliori company digitali e ottiene un premio anche per l’iniziativa in partnership con Senior Italia FederAnziani e Sipem SoS Federazione, la Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza, con il lancio di un numero verde 800.99.14.14 e una campagna di supporto digitale su un target over 60, per offrire supporto psicologico agli anziani soli. Il progetto si è aggiudicato il secondo premio nel contest di Adc Group per la categoria ‘comunicazione digitale in lockdown’.