IL RICONOSCIMENTO

WindTre si aggiudica gli NC Digital Awards

L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg vince il primo premio della categoria “Media, Telco & Entertainment” grazie alla campagna digital “Happy birthday”

Pubblicato il 30 Ott 2020

Spot WINDTRE-Happy Birthday

WindTre vince gli NC Digital Awards, uno tra i più importanti premi per la comunicazione digitale in Italia, ideato e promosso da Adc Group e giunto alla nona edizione. L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg sale sul gradino più alto del podio nella categoria ‘Media, Telco & Entertainment’ grazie alla campagna digital ‘Happy Birthday’, progetto nato per supportare le connessioni tra le persone e farle sentire ‘molto più vicine’ anche nel periodo del lockdown, in linea con il posizionamento ‘Human Network Builder’.

Accanto a uno spot Tv, interamente girato da remoto, che raccontava la storia di un compleanno celebrato a distanza, WindTre Tre ha implementato una strategia di comunicazione integrata tra canali tradizionali e online. Tra le iniziative ‘digital’, il lancio del contest ‘WinBirthday’, per ricevere gli auguri di compleanno direttamente dai brand ambassador di WindTre, Rosario Fiorello e Fabio Rovazzi, e una campagna social per mettere in contatto i clienti con i punti vendita, senza uscire di casa.

WindTre risulta, inoltre, tra le migliori company digitali e ottiene un premio anche per l’iniziativa in partnership con Senior Italia FederAnziani e Sipem SoS Federazione, la Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza, con il lancio di un numero verde 800.99.14.14 e una campagna di supporto digitale su un target over 60, per offrire supporto psicologico agli anziani soli. Il progetto si è aggiudicato il secondo premio nel contest di Adc Group per la categoria ‘comunicazione digitale in lockdown’.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Who's Who


Aziende


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati