Un nuovo servizio Bt di Virtual Data Center per supportare le
grandi aziende e la pubblica amministrazione ad avere successo
nell’attuale scenario economico e a prepararle ad affrontare le
sfide del futuro. Il servizio si basa su una piattaforma di
infrastruttura dinamica e virtualizzata, che permette ai clienti di
usufruire della infrastruttura It e di rete come un servizio, a
domanda, e costituisce la base per i futuri servizi
“cloud”.
Bt Vdc, presentato oggi da Bt all’Handelsblatt Telecommunications
Market Europe Conference di Dusseldorf, in Germania, è il primo di
una serie di innovativi servizi di networked It che Bt Global
Services annuncerà quest’anno. Bt ha focalizzato i propri sforzi
sull’innovazione di prodotto, ampliando la propria gamma di
servizi voce/unified communications, servizi di rete, sicurezza,
mobilità, infrastruttura di data e contact centres. Il nuovo
servizio, unico nel mercato, sarà presto disponibile in tutti i
data centres a livello Emea e ciò consentirà a Bt di fornire veri
servizi enterprise class. La seconda chiave di differenziazione
rispetto ai competitor è che Bt offre tutta una serie di
applicazioni e di servizi quali server, storage, reti e sicurezza
che sono orchestrati ed erogati automaticamente attraverso il suo
portale online. I clienti, tramite il portale infatti, possono
facilmente modificare la propria infrastruttura in tempo reale per
tutta la durata del contratto. I clienti Bt potranno inoltre
virtualizzare molte delle loro esigenze di rete e It con livelli di
servizio richiesti.
Utilizzando l’infrastruttura di Bt enterprise class, Bt Vdc offre
alle grandi organizzazioni i benefici del “cloud computing”
enterprise class con un risparmio significativo per i clienti
rispetto alle tradizionali infrastrutture hosted. Come parte
dell’offerta di Bt Vdc, i clienti potranno acquistare singoli
componenti virtualizzati ed accedervi attraverso
un’infrastruttura pre-attivata. Virtual server, storage,
sicurezza e networking saranno disponibili, in automatico e gestiti
attraverso un portale on-line e supportati da un unico servizio di
help desk.