LE NOVITA'

Dvb-T2, via al contact center per il “nuovo” digitale terrestre. Per il Bonus Tv nuovi fondi

Le novità annunciate dal sottosegretario al Mise Mirella Liuzzi: tra le iniziative in partenza anche incentivi per la sostituzione e il riciclo dei televisori e l’estensione dei fondi per l’acquisto di dispositivi e decoder. Via alla maxi campagna sui media

Pubblicato il 05 Nov 2020

liuzzi1

Un contact center dedicato ai cittadini e una maxi campagna sui principali media sul “nuovo” digitale terrestre. L’Italia si prepara per la sfida Dvb-T2 (qui la guida di CorCom sul nuovo standard Dvb-T2) e dal suo profilo Facebook il sottosegretario al Mise Mirella Liuzzi annuncia le prossime iniziative al via. “Questa mattina, in videoconferenza, ho presieduto il Tavolo Tv 4.0 con gli operatori televisivi, le associazioni di categoria e le autorità competenti in materia. Ho particolarmente apprezzato il dialogo costruttivo dell’incontro, con la piena disponibilità a collaborare per supportare il Ministero dello Sviluppo economico in questa fase in cui ci accingiamo ad entrare nel vivo del processo di transizione alla Nuova Tv Digitale”.

Nei prossimi giorni – annuncia Liuzzi – partirà la campagna di comunicazione che informerà i cittadini sul passaggio al nuovo standard televisivo già in corso e che si concluderà definitivamente a giugno 2022. “Per garantire una informazione completa e rivolta a tutti, oltre allo spot radio e tv, lanceremo a breve anche un sito internet e un contact center”.

Al vaglio anche nuove iniziative a partire da “un’importante campagna di incentivi per accompagnare la sostituzione e il riciclo degli apparecchi televisivi in ottica green”. E il sottosegretario annuncia anche che è allo studio “l’estensione della platea che potrà accedere al Bonus Tv e decoder” (qui la guida di CorCom per l’accesso al Bonus Tv)

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2