Dalle imprese ai risparmiatori, dalle PA agli operatori della cooperazione. Sono i “target” di Cdp Live, la nuova piattaforma multimediale dedicata all’informazione e alla formazione degli stakeholder di Cassa depositi e prestiti che amplia il sistema di comunicazione digitale per rafforzare, si legge in una nota, “la conoscenza delle proprie soluzioni a sostegno dell’innovazione, della crescita e, più in generale, della ripartenza del Paese”.
Nei prossimi mesi la piattaforma metterà a disposizione oltre 50 eventi e masterclass sui prodotti Cdp e storie di successo di imprese, enti della pubblica amministrazione e progetti infrastrutturali realizzati.
Eventi in streaming e virtual room
Attraverso la piattaforma – il cui lancio è supportato da una campagna di comunicazione “tricolore” avviata lo scorso 18 novembre in occasione della chiusura delle celebrazioni del 170° anniversario dalla fondazione di Cdp – gli utenti potranno registrarsi e ricevere aggiornamenti periodici sugli eventi in programma, prenotarsi e partecipare agli eventi in streaming con possibilità di interagire attraverso la virtual room, rivedere gli eventi e le storie di successo.
Cdp Live amplia le funzionalità del sito cdp.it, rinnovato con un restyle grafico e nuovi percorsi di navigazione, che consente agli utenti di conoscere l’offerta del Gruppo attraverso quattro percorsi digitali (dedicati a Risparmiatori, Imprese, Pubbliche Amministrazioni e operatori della Cooperazione), un configuratore di offerta che consente di selezionare il prodotto più in linea con le proprie esigenze, le storie di successo di imprese e PA, attraverso una mappa interattiva con i progetti realizzati in Italia e nel mondo con il sostegno del Gruppo.