POLITICA & MEDIA

Maroni battezza la Lega 2.0, Davide Caparini alla Comunicazione

Il segretario lancia la nuova strategia tutta basata sul Web: il portale Internet organo ufficiale del partito

Pubblicato il 06 Lug 2012

roberto-maroni-lega-120706171934

La Lega 2.0 avrà una voce sola e per la comunicazione punterà sul web con un nuovo portale internet che sarà l’organo ufficiale della comunicazione sostituendosi al vecchi sito e ai più tradizionali organi di partito come radio, giornale (La Padania) e tv. E’ quanto annuncia Roberto Maroni durante la conferenza da Milano per presentare la sua nuova squadra.
“Colgo l’occasione- spiega il segretario federale- per dire che sul tema della comunicazione, dentro e fuori dalla Lega, stiamo lavorando intensamente, vogliamo fare un portale integrato con giornale e radio, con una intranet per i militanti, che diventi l’organo ufficiale. Davide Caparini avrà la responsabilità del Dipartimento Media e informazione ed entro la fine del del mese partirà il nuovo sistema comunicazione della Lega”.

Il segretario aggiunge che “Portale, giornale, radio e tv avranno una loro evoluzione. Saremo molto attivi soprattutto sulla rete e sui social network”. Poi sottolinea che occorre “dare un coordinamento” agli organi di comunicazione della Lega “per dare un messaggio univoco visto che spesso l’entusiasmo dei nostri militanti e dirigenti può creare confusione perché ci sono posizioni diverse”. Compito di Caparini, continua Maroni, “sarà quello di garantire la voce unica della Lega sui grandi temi in modo che sia un riferimento per tutti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati