Si sono insediati oggi i componenti del nuovo Consiglio nazionale degli utenti (Cnu), l’organismo istituito dalla legge 31 luglio 1997, n. 249 con il compito di promuovere la tutela dei diritti dei cittadini nel settore delle comunicazioni.
I componenti del nuovo Consiglio sono: Antonio Affinita (Moige), Giovanni Baggio (Aiart), Mariano Baldi (Mdc), Dino Cimaglia (Unc), Sandra Cioffi (Associazione Sos, Telefono azzurro), Vincenzo Franceschelli (U.Di.Con.), Stefania Leone (Associazione Disabili visivi, Associazione nazionale per la promozione sociale e culturale dei non vedenti e degli ipovedenti), Mario Russo (Cgd, Agedo), Matteo Santini (Centro studi e ricerche sul diritto famiglia e minori), Furio Truzzi (Assoutenti), Emilia Visco (Consiglio Nazionale Donne Italiane e Federazioni nazionale insegnanti Fnism).
Nella riunione di insediamento, il Cnu ha nominato all’unanimità il Presidente, Sandra Cioffi e il Vice Presidente, Vincenzo Franceschelli.
Nel suo saluto il Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Giacomo Lasorella, ha ricordato che i lavori del nuovo Consiglio riguarderanno settori di fondamentale importanza per l’Autorità, considerando che, tra i comparti in cui è chiamato a dare il proprio contributo, vi sono la promozione della tutela dei diritti dei cittadini nel settore della comunicazione, i diritti dei minori e degli utenti/consumatori.