Saranno open space suddivisi per spazi tematici i nuovi negozi che Sky Italia programma di aprire su tutto il territorio. Previste 50 inaugurazioni entro il 2021: si parte domani a Milano in corso Buenos Aires ed entro fine anno apriranno i battenti anche i negozi di Roma, Napoli e Brescia.
“Mai come oggi – dice Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia – è importante investire in progetti che guardano al futuro e che ci proiettano oltre l’emergenza che stiamo vivendo”.
E’ la prima volta dalla sua nascita che Sky Italia scommette sul negozio fisico. Una nuova tappa nel percorso di innovazione – fa sapere l’azienda – che Sky sta portando avanti per essere sempre più vicina ai suoi clienti e a chi desidera conoscere e sperimentare la sua offerta di contenuti e servizi in continua evoluzione”.
Un negozio-salotto per testare i prodotti
I nuovi spazi permetteranno ai clienti di sperimentare i prodotti Sky e scoprire la qualità dei contenuti della pay tv attraverso Sky Q che offre “in modo semplice e intuitivo – si legge nella nota – oltre ai contenuti Sky anche molte app. Ma si potranno anche testare la velocità e la stabilità di Sky Wifi, il servizio ultrabroadband in vera fibra disegnato intorno alle famiglie, o per chi preferisce lo streaming provare l’app di Now Tv”.
I nuovi negozi consentiranno di provare tutto ciò che Sky ha da offrire e di conoscere le ultime novità, “come se si fosse nel salotto della propria casa”. Si potrà esplorare il meglio dello sport, delle serie TV, del cinema e dell’intrattenimento di Sky, testando come l’esperienza di visione di Sky Q e la broadband experience di Sky Wifi possano trasformare la propria casa. Per gli abbonati sarà inoltre possibile ricevere assistenza specializzata e dialogare con i consulenti Sky che li supporteranno per ogni necessità.
Uno spazio ad hoc per i clienti
“Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti attuali e futuri e per questo abbiamo deciso di creare una rete di negozi Sky in tutta Italia – dice ancora Ibarra -. Così semplificheremo la vita dei nostri abbonati offrendo loro uno spazio sempre pronto ad accoglierli e daremo a tutti la possibilità di toccare con mano la straordinaria qualità ed eccellenza dei nostri prodotti e di tutto ciò che stiamo lanciando di nuovo. Siamo orgogliosi di creare la nostra rete di negozi in un momento particolarmente delicato per il Paese”.
Tutti i negozi opereranno rigorosamente in ottemperanza delle misure di sicurezza anti Covid-19: distanziamento, uso obbligatorio di mascherine e disponibilità del disinfettante per le mani.