Google, Dell, Intel e altre società di riferimento nei settori It e cloud computing hanno dato vita alla Modern Computing Alliance. L’obiettivo è quello di affrontare le maggiori sfide tecnologiche che le aziende hanno davanti a sé attraverso l’integrazione di tutte le soluzioni a disposizione del mercato, per sostenere la transizione dal silicio al cloud.
La composizione del gruppo di lavoro
Come si legge su Telecompaper, i membri fondatori della Modern Computing Alliance includono Box, Citrix, Dell, Imprivata, Intel, Okta, RingCentral, Slack, Vmware e Zoom. Google partecipa con il suo browser Chrome e i team di Chrome Os, nonché mettendo a disposizione del gruppo di lavoro la divisione responsabile di Google Workplace. I membri stanno allineando gli standard e le tecnologie per fornire alle aziende la più ampia scelta possibile di prodotti di cloud-first computing.
L’ambizione dell’Alliance
Nel dichiarare la propria missione, l’Alliance punta a guidare l’innovazione a vantaggio dei clienti enterprise, alimentando una piattaforma informatica moderna differenziata e fornendo una scelta aggiuntiva per prodotti aziendali integrati. La Modern Computing Alliance si concentrerà inizialmente su quattro aree: prestazioni; sicurezza e identità; lavoro a distanza, produttività e collaborazione; e assistenza sanitaria. L’organizzazione sta invitando i professionisti It a unirsi per creare un consiglio di esperti e renderà note alcune delle prime innovazioni nel primo semestre 2021.