LA CAMPAGNA

Confcommercio lancia Edi Xmas Box: consulenze gratuite per spingere le vendite online

Il Digital Innovation Hub metterà a disposizione delle aziende strumenti innovativi e di immediato utilizzo per sfruttare l’e-commerce nella stagione natalizia. Riflettori puntati anche sull’uso dei social network

Pubblicato il 17 Dic 2020

e-commerce-shopping2

Mettere strumenti digitali di immediato e facile utilizzo a disposizione delle imprese del terziario di mercato, a sostegno alle vendite. E’ l’obiettivo della campagna di Natale lanciata dal Digital Innovation Hub di Confcommercio, destinata a proseguire per un periodo anche dopo le feste. Aderendo alla campagna Edi Xmas Box – si legge in una nota dell’associazione – le imprese potranno usufruire di una consulenza gratuita per capire le soluzioni digitali più adatte alle proprie esigenze, tramite gli Sportelli dell’Innovazione di Confcommercio sul territorio nazionale. “Inoltre, alle prime 10mila iscritte verrà offerta gratuitamente anche l’apertura e l’ottimizzazione della scheda Google My Business – prosegue il comunicato –  che permette alle imprese di essere facilmente individuate e visibili sul web. Del resto, è ben noto il fenomeno del Ropo (research online, purchase offline) per cui il consumatore prima di acquistare in negozio tende a fare ricerche locali su internet”.

La seconda offerta della campagna riguarda il processo di vendita che continua a essere fortemente penalizzato dalle restrizioni imposte dal Covid-19 soprattutto per chi ha un negozio o un’attività diretta al pubblico. Con Edi Social Shopping – spiega ancora Confcommercio – le imprese potranno usufruire delle opportunità del social-commerce, dotandosi di questa facile applicazione configurata per vendere direttamente sui più usati social network senza dover aprire un e-commerce.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati