Populis e TechCrunch inaugurano la 1a edizione di TechCrunch Italy, il 1° evento di TechCrunch in Italia e il più importante a livello Europeo per dimensioni e risonanza.
Al Globe Theatre di Villa Borghese, alcuni tra i maggiori esperti mondiali di tecnologia apriranno un dibattito sui cambiamenti in atto nel panorama tech e new media, per dare vita ad una fucina di stimoli e nuove ispirazioni. L’incontro sarà un’opportunità unica di networking per avvicinare un pubblico internazionale di professionisti, appassionati di tecnologia, innovatori e venture capitalist pronti a scommettere sulle startup più promettenti della rete.
Dopo il successo dei TechCrunch Disrupt nelle capitali dell’innovazione mondiale, TechCrunch Italy porta per la prima volta in Europa un format inedito, pensato per poter incontrare da vicino innovatori e protagonisti dell’evoluzione del web, osservando i trend che guidano il cambiamento in corso da un punto di vista d’eccezione. Nel corso di una giornata di keynotes, conferenze e pitching in inglese con le startup più interessanti nel panorama tech italiano, si aprirà un dibattito con speaker del calibro di Steve Chen, Co Founder di YouTube, Mike Butcher, Editor, TechCrunch Europe, Riccardo Zacconi, Founder di King.com, Jon Bradford, Founder, Ignite100 e altre voci eccezionali da aziende che sono diventate veri e propri fenomeni del web.
TechCrunch Italy nasce dalla collaborazione tra Populis – una delle digital media technology company a maggiore crescita in Europa (Source: #1 Deloitte Fast 50 Ireland, #7 Deloitte Fast500 Emea, GP Bullhound Media Momentum 2011), fondata da due partner italiani, Luca Ascani e Salvatore Esposito e TechCrunch la “Bibbia” dell’informazione tecnologica online a livello mondiale, forte di una redazione di esperti attenti a scovare nuove start up, recensire i progetti web più innovativi e annunciare in tempo reale tutte le breaking news sul mondo della tecnologia.
La selezione delle startup è curata da Mind The Bridge, la Fondazione non profit californiana creata da Marco Marinucci che individua ogni anno le idee di business più innovative sulla scena italiana. Obiettivo del progetto Mind The Bridge è promuovere nel nostro Paese un ecosistema imprenditoriale sostenibile e creare un “ponte” con le opportunità offerte dalla Silicon Valley.