#Timdown: questo l’hashtag trend topic nella mattinata di oggi a seguito del down della rete che già dalla nottata ha provocato disservizi nei collegamenti.
Stando alle segnalazioni degli utenti, in particolare attraverso i social network, il problema si è verificato a macchia di leopardo in Lobardia. Ed è dalle prime ore del mattino che si è assistito al picco di segnalazioni in concomitanza con la ripresa lavorativa e con le problematiche dunque legate in particolare alle connessioni domestiche di chi è operativo in smart working.
Nel primo pmeriggio in una nota Tim informa che il disservizio è stato risolto . “Tim informa che nel corso della notte si è verificato un disservizio ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati – sottolinea la società -.I tecnici, a lavoro da subito, hanno immediatamente ripristinato l’alimentazione, reinstradando la rete mobile e parte delle linee della clientela business”. L’azienda comunica inoltre che il disservizio ha riguardato complessivamente 300mila clienti, pari alo 0,62% del totale (l’azienda ha 46 milioni di abbonati).