Luce verde dal Consiglio di Amministrazione di Inwit al rinnovo del Programma per emissioni obbligazionarie Euro Medium Term Notes (EMTN) dell’ammontare di 3 miliardi di euro. Il Board della tower company che si è riunito sotto la presidenza di Emanuele Tournon, ha così dato l’autorizzazione alla nuova iattaforma documentale e contrattuale per l’emissione di obbligazioni, scaglionate nel tempo, secondo i programmi di finanziamento della Società e le opportunità di mercato, da collocare presso investitori qualificati.
A valere sul Programma Emtn, si legge in una nota di Infrastrutture Wireless Italiane, il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato “l’emissione di uno o più prestiti obbligazionari non convertibili per la parte non utilizzata del Programma per un nozionale massimo complessivo di 1,25 miliardi di euro o l’equivalente in altre divise, da collocare presso investitori istituzionali operanti principalmente in Europa. I titoli emessi potranno essere quotati presso uno o più mercati regolamentati e non regolamentati, i cosiddetti sistemi multilaterali di negoziazione.
Durante la stessa riunione il Consiglio di amministrazione ha ance deliberato l’adesione al nuovo Codice di Corporate Governance, approvato dal Comitato per la Corporate Governance e pubblicato il 31 gennaio 2020.