Lottomatica group informa in una nota che la controllata Gtech corporation ha firmato un’estensione contrattuale di cinque anni con la South Dakota lottery, cui continuerà a fornire servizi e prodotti dedicati alla lotteria. In virtù di tale estensione la durata del contratto sarà fino al 2 agosto del 2019.
“Le vendite online della lotteria del South Dakota sono aumentate del 35% circa da quando Gtech ha iniziato a gestirle nel 2009 – ha dichiarato Jaymin B. Patel, ceo di Gtech – Possiamo attribuire gran parte di questa crescita all’eccellente partnership che abbiamo stabilito con South Dakota lottery, improntata su dialogo, collaborazione e creatività, avendo in mente l’obiettivo comune di far progredire la lotteria puntando a obiettivi sempre più ambiziosi”.
Questa estensione contrattuale esprime “la nostra fiducia nella tecnologia e nei servizi forniti da Gtech e nella partnership che garantisce la qualità di questi servizi”, ha aggiunto Norman Lingle, executive director di South Dakota lottery.
Gtech, conclude la nota, fornisce attualmente a South Dakota lottery una gamma completa di prodotti, tra cui il sistema Enterprise series (Es); 620 terminali Altura; display Es Multimedia per la pubblicità digitale; apparecchi Ticket-Scan per la verifica self-service dei biglietti; la rete di comunicazioni Ip. In base ai termini dell’estensione del contratto, Gtech fornirà alla lotteria 600 insegne Led per pubblicizzare i jackpot e continuerà a provvedere alla gestione e manutenzione del sistema centrale online della lotteria, dei terminali e della rete di comunicazioni, nonché ai servizi di pronto intervento, al supporto al marketing e al servizio di call center. Gtech proseguirà a operare da un centro dati principale situato a Austin, in Texas, mentre il centro di back up sarà a Jefferson City, nel Missouri.