E’ la voce al centro delle nuove funzioni di TimVision. Da oggi sarà possibile vedere i contenuti della piattaforma streaming di Tim anche sullo smart display Google Nest Hub e scegliere i contenuti sulla TV con la propria voce tramite tutti gli smart speaker Google Nest e Chromecast.
E’ il frutto del rafforzamento della collaborazione avviata da Tim con Google nell’ambito delle tecnologie e servizi che abilitano soluzioni innovative con particolare riferimento a quelle per la smart home.
Dopo la musica, anche film e serie TV
Dopo aver lanciato nei mesi scorsi i servizi “Tim Voce Smart con Google” e l’integrazione con TimMusic, l’azienda Tlc propone ai clienti e ai possessori di uno smart display Nest Hub, la possibilità di fruire del catalogo della TV di Tim direttamente sullo schermo del dispositivo, semplicemente utilizzando i comandi vocali.
Nest Hub consente, infatti, di utilizzare i comandi vocali per ricevere velocemente informazioni su meteo, notizie, ricette, sport, ascoltare la musica, impostare timer, sveglie, controllare gli smart device compatibili e da oggi guardare film, serie TV, produzioni originali, sport, cartoni e tanti altri contenuti di TimVision tramite comando vocale.
Il catalogo a portata di voce
I clienti dotati di Nest Hub possono già fruire del catalogo TimVision sullo schermo del dispositivo inserendo le proprie credenziali di accesso nell’app Google Home. Per avviare la visione sarà sufficiente dire ad esempio “Hey Google, fammi vedere The Good Fight su TimVision”.
Per coloro che non possiedono ancora un dispositivo Google Nest Hub, Tim offre la possibilità di acquistarlo a 1 euro al mese (48 mesi senza anticipo).