Bruno Marnati è il nuovo vice president della divisone Audio Video di Samsung Electronics Italia. La nomina rientra nella strategia del colo Sud Coreano di accrescere ulteriormente la posizione di Samsung sul mercato italiano, consolidando la leadership nel settore dei TV e “rinnovando la propria capacità di innovare con tecnologie sempre più all’avanguardia – si legge in una nota dell’azienda – in grado di rivoluzionare le esperienze di visione dei consumatori”.
Marnati era già responsabile della divisione, e assumendo io ruolo di vice president continuerà a guidare la business unit Audio Video di Samsung Electronics Italia, con la responsabilità di sviluppare e sostenere la crescita dell’azienda sia in termini di market share sia di innovazione dell’intero comparto, con la mission di introdurre tecnologie all’avanguardia sul mercato italiano e di anciticipare le nuove tendenze.
In azienda dal 2007, Marnati ha ricoperto negli anni posizioni di crescente responsabilità, e ora avrà l’obiettivo di consolidare il trend positivo degli ultimi anni, spiega la società in una nota, puntando sul segmento premium e dei grandi polliciaggi grazie a tecnologie all’avanguardia e pionieristiche come Neo QLED e 8K, e di rinsaldare il ruolo dell’azienda come abilitatore dell’evoluzione tecnologica attraverso nuove categorie di prodotto.
Samsung Electronics nel settore Audio Video ha confermato recentemente, con i dati pubblicati il 23 febbraio da Omdia, la propria posizione per il quindicesimo anno consecutivo in testa al mercato globale dei TV, registrando nel 2020 una maket share del 31,8% su scala mondiale del settore.
“Sono orgoglioso di essere alla guida del business Audio Video in un periodo in cui il ruolo della tecnologia si è trasformato, diventando sempre più fondamentale e polifunzionale, spaziando dall’intrattenimento, al lavoro e studio al fitness e benessere personale – commenta Marnati – Il 2021 sarà un anno strategico in cui si consolideranno nuove abitudini dei consumatori, e grazie a TV di ultima generazione e funzionalità ancora più evolute e smart, affronteremo la sfida dello switch off, dove saremo in prima linea per accompagnare gli italiani nel passaggio al nuovo standard con iniziative dedicate”.