Gianfranco Pocecai, fino a oggi Chief Technical Officer di LBi Italia, è stato nominato Regional Cto di LBi, ovvero responsabile per tutte le competenze tecnologiche di LBi Belgio, Spagna, Francia e Italia.
Il suo obiettivo primario come Regional Cto sarà la definizione di una strategia di potenziamento tecnologico transnazionale attraverso il perfezionamento del processo – da lui stesso avviato negli ultimi mesi – di unificazione e omogeneizzazione dell’approccio alla tecnologia e al suo utilizzo a supporto del business development delle singole country.
Il manager definirà e coordinerà anche tutte le partnership tecnologiche attive presso i singoli hub, garantendo a LBi il pieno sfruttamento del potenziale tecnologico di un team composto da oltre 100 professionisti tech.
Gianfranco Pocecai ha maturato più di 20 anni di esperienza nella ricerca e nel mercato del digital italiano, sin dagli albori del World Wide Web. Da allora ha sempre lavorato per mettere tecnologia e innovazione al servizio delle esigenze di business dei clienti.
Come imprenditore e Cto, ha fondato e gestito una delle prime agenzie per i media digitali in Italia, Glamm Interactive, con 120 persone e un fatturato annuo superiore ai 10 milioni di euro.
Dal gennaio 2006 ha iniziato la propria esperienza in LBi come Cto e come membro dell’executive management team, ha contribuito alla crescita e alla trasformazione di LBi Italia, coordinando l’area tech dell’agenzia e supportando i clienti di LBi nel raccogliere e centrare le nuove sfide tecnologiche attraverso una solida competenza, un approccio consulenziale mirato e un processo “blended” che realizzi una efficace integrazione tra le differenti competenze professionali dell’agenzia.