Fino ad ora i sistemi di building automation sono stati concepiti per rimanere confinati esclusivamente all’interno dell’edificio stesso e presentavano funzioni di connessione e accesso da remoto esclusivamente per motivi di manutenzione. Questo approccio è cambiato radicalmente con l’avvento di soluzioni legate all’Internet of Things, che sono diventate sempre più convenienti, affidabili ed efficaci.
La tecnologia Internet of Things, negli ultimi vent’anni, è cresciuta in modo esponenziale, arrivando gradualmente ad abilitare la connessione di sistemi eterogenei, in grado di comunicare senza problemi attraverso nuove architetture software. Di solito, le applicazioni IoT interne agli edifici presentano un hub integrato per la gestione di tutti i servizi e dispositivi, ovvero il Building Management System.
Questo white paper, fornito da Eurotech, spiega come ottenere una gestione più efficace e semplificata di dati, applicazioni e dispositivi intelligenti nella building automation grazie alle tecnologie IoT. Leggendolo saprete:
- cosa sono il Building Energy Management System e il Building Automation and Control System
- come ottimizzare la gestione energetica degli edifici in un’ottica di abbattimento dei costi e di aumento della sicurezza di cose e persone
- come spingere al massimo la potenza di calcolo con l’High Performance Edge Computing
- quali sono i vantaggi dell’Everyware Software Framework