Google segna un nuovo record a Wall Street. Il colosso di internet, per la prima volta da dicembre 2007, ha superato la soglia dei 700 dollari per azione.
A due ore dall’avvio delle contrattazioni, Google avanza dell’1,25%, a 708,14 dollari per azione, con una capitalizzazione di mercato di 231,79 miliardi di dollari. Il listino ha guadagnato il 9% finora nel 2012 e il 19% dalla pubblicazione dell’ultima trimestrale.
E la società continua ad investire, scegliendo il Cile cine sede dei data center dedicato all’America Latina. Il progetto, segnala l’azienda di Mountain View, prevede investimenti per 150 milioni di dollari e porterà alla creazione di un “data center” nella cittadina di Quilicura. La struttura, che dovrebbe essere terminata entro il 2013, ospiterà i principali servizi e prodotti di Google, dal motore di ricerca, al servizio di posta elettronica, al portale video di YouTube. Un centro che assicurerà agli utenti latinoamericani e mondiali un “accesso piu’ rapido e affidabile per fruire dei servizi di Google“, segnala l’azienda che ha scelto il Cile perché paese “emergente”, dotato di una amplia platea di internauti e recettivo sui temi dell’innovazione e delle nuove tecnologie.