Crescono gli acquisiti via smartphone. Secondo i dati dell’Osservatorio eBay.it, da inizio anno l’aumento delle vendite sarebbe stato pari al 30%. Inoltre, si legge in una nota, nel solo mese di luglio si è conclusa una transazione ogni 32 secondi, 8 in meno da inizio anno. Un dato che, se comparato con il tempo medio in cui in Europa (0,4 secondi) e in UK (0,6 secondi) si conclude un affare in rete, evidenzia quali importanti prospettive di crescita ci siano per il mercato italiano.
Secondo eBay “la relazione che ognuno di noi ha con il proprio smartphone è così stretta che, al giorno d’oggi, sarebbe quasi impossibile farne a meno. Anche l’esperienza dello shopping è radicalmente cambiata grazie a questa simbiosi. Che sia per trovare offerte vantaggiose o per controllare gli inventari – aggiunge il comunicato – gli smartphone stanno diventando i migliori amici dei consumatori. Così, il mobile shopping è diventata la stella nascente e, mentre l’economia reale al dettaglio vacilla, stando agli ultimi dati dalla Confcommercio, è sempre maggiore il numero di numero di transazioni concluse via smartphone”.
“Tutti i canali commerciali stanno convergendo in un’unica economia mobile. Per questo siamo in prima linea per confermarci leader nella rivoluzione del commercio al dettaglio”, ha dichiarato Barbara Bailini, portavoce di eBay.it. Infatti a crescere è anche il numero di app scaricate per vendere o comprare sul web: proprio il mercato online più grande del mondo è in procinto di raggiungere 100 milioni di download nel corso del mese di settembre