LA NOMINA

Cdp Venture Capital, Caterina Siclari alla guida del Fondo Rilancio Startup

La manager a capo della struttura che ha in pancia 200 milioni di euro per supportare e rafforzare il raccordo tra gli operatori dell’ecosistema del venture capital italiano. Prosegue l’attività di valutazione delle 160 candidature raccolte nei primi 6 mesi di operatività e provenienti da oltre 470 investitori

Pubblicato il 19 Lug 2021

caterina siclari

Caterina Siclari è la nuova Responsabile del Fondo Rilancio Startup, il fondo da 200 milioni di euro stanziati dal Ministero dello Sviluppo economico e affidato in gestione a Cdp Venture Capital Sgr per supportare e rafforzare il raccordo tra gli operatori dell’ecosistema del venture capital italiano.

Con l’ingresso di Siclari il Fondo Rilancio Startup consolida il proprio team e prosegue l’attività di valutazione delle 160 candidature di startup e Pmi raccolte nei primi 6 mesi di operatività e provenienti dagli oltre 470 investitori che sono stati accreditati al portale dedicato. “Il Fondo Rilancio Startup opera raccogliendo e valutando le segnalazioni di startup e Pmi innovative da parte di investitori qualificati e regolamentati (fondi di vc, acceleratori, incubatori, business angels, family office) che hanno di recente investito, o stanno investendo in esse. I finanziamenti vengono realizzati in modalità convertendo, in matching con gli investitori proponenti e con altri investitori coinvolti, nel limite complessivo di 1 milione di euro per singola operazione”, si legge in una nota.

Caterina Siclari vanta una solida esperienza in ambito consulenziale per startup e Pmi maturata come partner e co-founder di Ags Advisory e precedentemente in Kpmg, dedicando gran parte delle sue attività e della sua professione all’innovazione. Ha collaborato con la cattedra di Strategie Competitive dell’Università Commerciale Luigi Bocconi ed è stata Startup Tutor presso il PoliHub di Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati