Federico Barilli segretario generale

Pubblicato il 01 Ott 2012

Italia Startup, l’Associazione nata lo scorso maggio come riferimento per le startup italiane di tutti i settori e la missione di farle conoscere a partner industriali e investitori nazionali e internazionali, ha nominato Federico Barilli segretario generale.

Barilli porta in Italia Startup una riconosciuta esperienza in ambito associativo, maturata nel Sistema Confindustria, soprattutto per lo sviluppo della base soci, le relazioni istituzionali e le attività di servizio.

50 anni, milanese, tre figli, una laurea in lettere, Barilli ha iniziato la sua carriera nelle agenzie internazionali di relazioni pubbliche, per poi approdare nel 1993 in Assinform (l’Associazione italiana delle aziende di informatica) ove, come direttore, ha contribuito al suo sviluppo e alla sua rappresentatività. Nel 2011, al momento della costituzione, ha assunto l’incarico di direttore di Confindustria Digitale, la nuova federazione delle associazioni industriali italiane dell’hi-tech digitale (informatica, telecomunicazioni, Internet provider, ecc.), sostenendone il decollo.

Nella suo nuovo ruolo Barilli riporterà direttamente al presidente di Italia Startup, Riccardo Donadon.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati