BT ha annunciato oggi la firma di un accordo a livello globale per managed services con British American Tobacco. Il valore dell’accordo supera i 100 milioni di dollari. BT gestirà a livello globale l’infrastruttura della wide area network (Wan) di British American Tobacco, incluso l’accesso remoto, la sicurezza e la gestione delle terze parti in un migliaio di siti in 119 paesi. BT realizzerà una rete IP, che permetterà a British American Tobacco di gestire la priorità dei diversi tipi di traffico, in base alle sue esigenze di business. L’obiettivo è ridurre il Total Cost of ownership del suo sistema di comunicazioni.
Phil Colman, Cio di British American Tobacco, ha dichiarato: “Le competenze e l’esperienza di BT nel supportare altre aziende globali operanti nel settore dei beni di consumo è stato determinante nella nostra scelta. Siamo rimasti colpiti anche dalla estensione delle rete globale di BT, dalla voglia e dalla capacità di migliorare i servizi attraverso la continua innovazione, e dalle risorse presenti nei paesi, in particolare l’Asia Pacifica e l’America Latina”.
Kim McMann, presidente della divisone Consumer Packaged Goods (Cpg) di BT Global Services, ha affermato: “Le maggiori multinazionali del settore Cpg si trovano ad affrontare molteplici sfide e opportunità in uno scenario in cui la concorrenza è sempre più acuta. La collaborazione globale è una delle chiavi del successo. Ciò richiede un’infrastruttura tecnologica globale che sia capillare ed estesa, in grado di offrire servizi sempre più veloci, sicuri, affidabili e flessibili. Siamo molto orgogliosi che British American Tobacco riconosca la nostra abilità nel fornire e gestire questo tipo di infrastruttura e questi servizi. Questa è un’ulteriore prova della leadership di BT nella fornitura di soluzioni globali per i clienti, e si basa sui successi ottenuti in passato a livello globale all’interno dell’industria dei beni di consumo. La nostra strategia focalizzata sul settore è un elemento di differenziazione che i nostri clienti apprezzano. Saremo lieti di poter offrire a British American Tobacco un servizio di alto livello”.