A Milano il Palazzo Giureconsulti il 22-23 ottobre ospita il MobilityTech, la kermesse nazionale sulle tecnologie green per lo sviluppo della mobilità e del trasporto pubblico.
E’ confermata la presenza del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini alla Sessione Istituzionale di apertura, organizzata dal Comune di Milano in collaborazione con la Commissione Europea Rappresentanza in Italia sul tema Le città incubatori di innovazione: politiche e tecnologie al servizio dei cittadini. Keynote Speaker: Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione Europea, Commissario Europeo Industria e Imprenditoria.
Tra gli eventi in programma, segnaliamo i convegni Smart Urban Mobility, Smart Urban Logistics, Città Elettriche e gli Hackathon della Mobilità Sostenibile, una gara di programmazione tra hacker e programmatori informatici per ideare App sui temi: Un social network per gli utenti del trasporto pubblico e I tempi del trasporto cittadino a confronto. E’ prevista una Categoria speciale Renault e una Categoria speciale Siemens.