LE RILEVAZIONI IPSOS

Iliad premiata dai clienti: è la telco in vetta alla classifica della customer satisfaction

Soddisfatto o molto soddisfatto il 96,2% degli utenti, contro una media nazionale dell’89,3%. Quasi 9 in pagella per il quarto operatore mobile. Tim, WindTre e Vodafone vicine alla soglia dell’8

Pubblicato il 15 Set 2021

Iliad utenti soddisfatti

Gli utenti italiani di Iliad sono i più soddisfatti del loro operatore mobile con un riscontro positivo del 96,2%, mentre la media del mercato è dell’ 89,3% di utenti soddisfatti. Lo rivela un sondaggio di Ipsos commissionato dalla stessa Iliad e relativa al mese di agosto 2021.

Lo studio di Ipsos si basa su 3.000 interviste via web a utenti italiani dei principali operatori mobili: Tim (750), Vodafone (750), WindTre (750) e Iliad (750).

Il voto agli operatori mobili italiani

Per Iliad gli utenti danno un voto medio di 8,62 in una scala da 1 a 10 alla loro soddisfazione. Per Tim il voto medio è 7,79, per Vodafone 7,69 e per WindTre 7,67. Il 59,7% degli utenti Iliad dà all’operatore un voto di 9-10, segnalando di essere “completamente soddisfatto”; seguono Tim con il 36,3%, Vodafone con il 32,6% e WindTre con il 31,6%.

Il riscontro positivo del 96,2% per Iliad unisce la percentuale di utenti che si dicono molto soddisfatti (50,5%) e soddisfatti (45,5%). Per Tim i molto soddisfatti sono il 23,3% dei suoi utenti, soddisfatto il 66,7% (totale 90%). Per Vodafone è molto soddisfatto il 21,2% e soddisfatto il 65,7% (totale 86,9%). Per WindTre le percentuali sono 20,8% e 67,4%, rispettivamente (totale 88,2% di utenti con riscontro positivo).

Iliad il brand più “raccomandato”

Lo studio riporta anche il dato di Nps (Net promoter score) che registra il tasso di raccomandazione dei propri utenti verso amici e parenti. Il dato di promozione ottenuto da Iliad, secondo la ricerca Ipsos, è pari a 52,2% contro una media di settore ferma solo al 17,8% (Tim è al 17%, Vodafone al 15,4% e WindTre all’8,4%).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati