Telecom Italia ha reso nota ad Agcom la sua nuova offerta Easy Fibra, destinata a famiglie e imprese nelle città in cui i competitors vendono già tali servizi.
“Le nuove offerte commerciali – si legge in una nota dell’Autorità – sono replicabili dagli altri operatori grazie ad un’offerta all’ingrosso di reselling, già predisposta nel 2011 e ora adeguatamente integrata, che resterà in vigore sino all’approvazione delle Offerte di Riferimento Ngn”.
Nella comunicazione inviata all’Agcom “Telecom Italia chiede di essere autorizzata alla commercializzazione delle nuove offerte sulla base delle autorizzazioni transitorie già fornite nel 2011 con la delibera n. 61/11/Cons, che rimarrà in vigore fino al completamento dell’implementazione della regolamentazione dei servizi wholesale delle reti Ngn“.
Telecom Italia propone, tenendo in conto i vincoli già imposti dall’Autorità, un’offerta limitata ad un totale di 40.000 clienti attivabili nelle aree geografiche in cui sono già presenti offerte di servizi Ngn da parte di operatori concorrenti”. Ma “prima di diventare operativa, l’offerta dovrà in ogni caso essere approvata dall’Autorità”.