Più facile creare video su Instagram. La piattaforma combina, a partire da oggi, i video di Igtv e i video del feed in un unico formato. Instagram Video comparirà sul profilo una nuova tab Video, che permetterà agli utenti di scoprire tanti nuovi contenuti in tutta facilità.
I video di Igtv e del feed avranno un unico formato, ma il processo per caricare i video dal proprio rullino foto sarà lo stesso: cliccando sul simbolo + nell’angolo in alto a destra nella home page di Instagram e selezionando “Pubblica”.
Saranno introdotte anche nuove funzioni per ritagliare i video, nuovi filtri e nuovi tag di persone e luoghi.
Le anteprime dei video nel feed saranno ora di 60 secondi, a meno che il video non sia idoneo per le inserzioni: in questo caso l’anteprima resterà di 15 secondi.
La nuova tab Video
La nuova tab Video sarà la “casa” di questo formato combinato e renderà più semplice per gli utenti trovare i contenuti dei creator che amano. Per rendere più facile per le aziende e i creator conoscere i risultati dei loro contenuti video, Instagram sta realizzando una metrica che comprende sia gli insights sui post del feed sia quelli sui video.
Con Instagram Video, le inserzioni di Igtv si chiameranno inserzioni video in-stream di Instagram. I creator idonei potranno ancora monetizzare i contenuti di lunga durata, e i brand potranno raggiungere il pubblico coinvolgendolo con contenuti lunghi. Le aziende interessate a promuovere i propri video per raggiungere più utenti, potranno pubblicare video non superiori ai 60 secondi.