È Huawei l’azienda che si è aggiudicata il numero più elevato di riconoscimenti nell’ambito dei 5G World Awards, la competizione di settore fra le più importanti al mondo organizzato dalla società Informa. Il contest mira a riconoscere l’impegno delle società del settore sul fronte dell’innovazione e per i risultati ottenuti attraverso 13 categorie.
Pieno di premi per Huawei risultata prima nelle quattro categorie Most Innovative Edge Computing Product, Most Sustainable Network Solution, Best RAN Evolution Project, Best Test & Measurement Technology. Al secondo posto per quantità di medaglie si piazzano Zte – sul podio nelle categorie Most Innovative 5G Enterprise Product e Best Telco Cloud Strategy – e Kt Corporation che vince nelle categorie 5G Core Network Technology e Telecom Service Innovation. Nokia ha vinto nella categoria Most Innovative AI or ML Technology for the Network.
Il premio Best Open Ran Solution è andato a Mavenir. Per la categoria Best Network Slicing Trial si piazza Asia Info.
Nell’ambito della competizione sono stati assegnati anche i premi Telco CxO of the Year che va ad Antonietta Mastroianni di Proximus e 5G Woman of the Year, aggiudicato a Elif Yenihan Kaya di Turkcell.