Il settore del gaming online e tradizionale è in grande espansione, e così anche i canali attraverso cui si moltiplica la sua offerta.
Nel 2011 sono stati venduti più smartphone che pc e il numero di App disponibili sugli Application Store ha segnato una crescita importante. Un ruolo chiave è svolto dai giochi, che pesano un quinto del totale del mercato delle App e sono il comparto che ha segnato lo scorso anno la crescita più rilevante.
In questo contesto la scelta di soluzioni IT, in grado di supportare l’offerta di soluzioni di gaming, rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori del settore. Infrastruttura convergente, servizi agili, flessibili e sicuri sono solo alcune delle necessità che stanno emergendo.
L’evento si pone l’obiettivo di approfondire opportunità e sfide che stanno caratterizzando questo mercato, con un specifico focus sulle soluzioni infrastrutturali di supporto.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione | |
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AGENDA | |
10.00_ | Registrazione |
10.15_ | Lo sviluppo di videogiochi in Italia: scenario di riferimento e attività dell’Associazione di categoria a supporto degli sviluppatori |
a cura di Thalita Malagò, Segretario Generale, AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) | |
10.45_ | I nuovi trend nel settore gaming e entertainment: tra mobile e online |
a cura di Marta Valsecchi, Responsabile della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps, School of Management del Politecnico di Milano | |
11.15_ | La corretta infrastruttura IT per per il settore del gaming |
a cura di HP | |
12.15_ | Tavola rotonda con gli sviluppatori di videogiochi |
intervengono Alessio Falsetti, CEO, Imagimotion | |
Matteo Palumbo, CEO, Interactive Project | |
modera Giuliano Faini, Direttore Eventi, ICT4Executive | |
12.45_ | Sessione di domande e risposte |
13.00_ | Aperitivo di networking |