Dazn lancia il suo hub di innovazione. Nato dall’acquisizione di Texel, società innovativa di video streaming di Tel Aviv, Dazn X – questo il nome del centro – opererà come una business unit globale in tutti i principali mercati di Dazn.
“Vogliamo rivoluzionare l’esperienza della visione dello sport rendendola più emozionante, più social e ancora più coinvolgente- dice il co-ceo di Dazn, Shay Segev – L’acquisizione di Texel e il lancio di Dazn X rappresentano un’accelerazione significativa della nostra strategia e ci posizionano come leader dell’innovazione sportiva a livello mondiale”.
L’intero team di Texel, formato da 50 innovatori di talento, si unirà a Dazn X per lavorare al fianco dei team di tecnologia e prodotto di Dazn, garantendo così l’importante supporto della sua tecnologia proprietaria, dell’incomparabile esperienza e di nuove competenze.
L’acquisizione di Texel permetterà a Dazn di offrire ai tifosi un’esperienza ancora più completa: Dazn X si concentrerà infatti sullo sviluppo di contenuti interattivi e coinvolgenti come parte integrante del servizio di streaming sportivo offerto da Dazn.
Gli abbonati di Dazn potranno parlare, condividere, fare acquisti e giocare con i loro amici mentre assistono in diretta a contenuti sportivi premium.
“Dazn condivide la nostra visione di ridefinire l’esperienza dello spettatore fornendogli contenuti più ricchi e interattivi – spiega Amire Segev, ceo e co-fondatore di Texel – Siamo entusiasti di unirci al team di Dazn, con cui condividiamo l’obiettivo di innovare e rimodellare la visione dello sport, migliorandola sempre di più”.