Silvia Candiani resta fermamente alla guida di Microsoft Italia. L’azienda smentisce a CorCom i rumors secondo cui la manager sarebbe stata in pole position per diventare country manager di Google Italia. La notizia era circolata nel pomeriggio.
Google è caccia di un nuovo “timoniere” dopo l’addio di Fabio Vaccarono che ha lasciato a fine novembre. Attualmente l’interim è stato affidato a Fuencisca Clemares, country manager in Spagna e Portogallo di BigG.
Le dimissioni di Fabio Vaccarono
Fabio Vaccarono ha lasciato l’incarico di vicepresidente, Ceo di Google Italy e membro del Board Emea di Google lo scorso settembre. Il manager è stato scelto da Cvc per guidare i destini futuri del Gruppo Pegaso Multiversity come amministratore delegato.
Il fondo internazionale sta infatti finalizzando dall’imprenditore Danilo Iervolino l’acquisto del 100% delle quote azionarie di Multiversity, campione del mondo dell’edutech che racchiude le partecipazioni in Università Pegaso e Mercatorum.
Vaccarono, che faceva già parte del cda di Pegaso, coinvestirà in quest’operazione insieme a Cvc.
Prima di entrare in Google, Vaccarono ha ricoperto diversi incarichi: amministratore delegato e direttore generale in Manzoni / Gruppo Editoriale L’Espresso, al Gruppo 24 Ore, in Rcs Mediagroup ed è stato chief executive officer di Starcom Mediavest Group, società di Publicis Groupe.
Dal 2018 è anche nel consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore.