Sap è pronta a rafforzare la sua presenza nel mobile. Lo ha annunciato il responsabile della divisione mobile dell’azienda, Sanjay Poonen. Poonen ha spiegato che la società sta puntando ad aumentare il numero di applicazioni e servizi cloud per cellulari con l’obiettivo di raddoppiare il numero entro il 2015. Parte integrante di questa strategia è l’implementazione dei applicazioni aziendali destinati ai dispositivi mobili. “Vogliamo diventare la Apple delle aziende – puntualizza Poonen – Vogliamo arrivare a tutti dipendenti di un’azienda, da quelli che operano in prima linea fino ad arrivare a chi lavora nel back office. E l’unico modo per farlo è puntare di più sul mobile”.
Sap sta inoltre investendo in start-up mobili attraverso il suo fondo di venture capital da 155 milioni di dollari fondo di capitale di rischio e – ha annunciato Poonen – sarebbe interessata anche ad acquistare una società di telefonia mobile oppure ad iniziare partnership con alcuni carrier di levatura internazionale.
La società tedesca ha recentemente realizzato due grandi acquisizioni quella di Sybase e quella di Syclo. “Siamo sempre pronti a scommettere sull’espansione del nostro business – ha chiarito Poonen – Crediamo che nel settore mobile non ci siano player che possanio vantare un’esperienza come la nostra nel campo del software aziendale”.