TRIMESTRALE

Aol vira in positivo: la pubblicità traina gli utili

Nel terzo trimestre i profitti si attestano a 20,8 milioni di dollari rispetto alle perdite di 2,6 milioni riportate lo scorso anno. Stabile a 531,7 milioni il giro d’affari

Pubblicato il 06 Nov 2012

soldi-crisi-120111165550

Aol vira in positivo nel terzo trimestre del 2012, trainato dagli introiti pubblicitari. L’editore dell’Huffington Post e del blog tecnologico TechCrunch ha riportato nel terzo trimestre utili per 20,8 milioni di dollari, o 22 centesimi per azione, rispetto alle perdite per 2,6 milioni di dollari, o 2 centesimi per azione, dello scorso anno. La web company ha specificato che senza alcuni oneri straordinari avrebbe riportato utili per 34 centesimi per azione, al di sopra della aspettative degli analisti che avevano previsto profitti per 29 centesimi. Gli introiti pubblicitari sono aumentati del 7% a 340 milioni di dollari, mentre il giro d’affari è rimasto invariato a 531,7 milioni di dollari di dollari. Dopo essersi separata da Time Warner nel 2009, per Aol si tratta del primo trimestre in cui il fatturato non è calato. Gli analisti attendevano un giro d’affari di 522 milioni di dollari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati