MailUp, società italiana specializzata in applicazioni per il direct marketing multicanale, nomina Marco Massara a Direttore Marketing. Classe 1977, Marco Massara approda in MailUp portando con sé un bagaglio professionale ricco di competenze maturate in ambito Internet e Social Marketing e Seo e di progetti multimediali di marketing integrato.
“Sono molto lieto che Marco Massara sia entrato a far parte della nostra squadra. Una squadra unita, collaborativa e che sono certo Marco sarà in grado di rendere ancor più competitiva, grazie ad una vision orientata agli obiettivi davvero innovativa”, ha dichiarato Nazzareno Gorni, General Manager di MailUp. “Marco Massara ed io parliamo la stessa lingua: lui è un vero e proprio specialista di Internet Marketing, mentre io coltivo e metto a frutto da anni la mia passione per l’email marketing. Da qui alla fusione delle nostre competenze il passo è stato breve. Obiettivo comune, per i prossimi mesi, è incrementare e sostenere il business aziendale tramite un approccio di marketing analitico, dove ogni decisione parta da dati verificati e sempre tracciabili”.
Nel 2000, Marco Massara consegue la laurea in Tecnologie della Comunicazione presso l’Università della Svizzera Italiana, dando il via a un percorso professionale improntato sull’approfondimento, con metodi scientifici, degli aspetti linguistico-semantici di corpi di testo e delle modalità di comunicazione su internet, con particolare attenzione ai motori di ricerca e alle dinamiche dialogiche delle email.
Nel corso della sua carriera professionale, ricopre il ruolo di Web Marketing Manager prima, in seguito diventa Direttore delle Divisioni Search Marketing e Social Marketing in Businessfinder.it, dove si occupa di consulenza, strategia e direzione di progetti di internet marketing.
Marco Massara è inoltre docente universitario, formatore al Master Iulm “Social Media Marketing & Web Communication”, articolista nella sezione Tech&Web de ilGiornale.it e co-autore del libro “Social Media Marketing” di cui ha curato il capitolo relativo al “Mobile search e social marketing”.