TOP MANAGER

Apple, Eddy Cue entra nel board della Ferrari

Il manager è senior Vp Internet Software & Service di Cupertino con responsabile su iTunes, App Store e iCloud. Luca di Montezemolo: “La sua esperienza sarà di grande aiuto all’azienda”

Pubblicato il 07 Nov 2012

eddy-apple-ferrari-121107164721

Da Cupertino a Maranello: Eddie Cue manager della Apple è entrato nel board della Ferrari. Lo annuncia in una nota il presidente Luca di Montezemolo che si dice “molto lieto che uno degli artefici dei prodotti rivoluzionari della Apple entri a far parte del Consiglio. La sua profonda esperienza nel dinamico e innovativo mondo di internet ci sarà di grande aiuto”.

Eddy Cue è Senior Vice President Internet Software e Service di Apple e ha la responsabilità del negozio online di contenuti che comprendono iTunes Store, App Store, Ibookstore così come di Siri, Mappe, iAid e del servizio di Apple iCloud. Il manager è entrato nell’azienda californiana 23 anni fa e ha avuto un ruolo chiave nella creazione del negozio online Apple nel 1993, di iTunes Music Store nel 2003 e di App Store nel 2008. Cue è laureato in Computer Science and Economics alla Duke University. “Sono molto felice e orgoglioso di far parte del board – commenta Cue – E’ da quando ho 8 anni che sogno di avere una Ferrari e da cinque anni ho la fortuna di essere diventato un cliente. Il design e le qualità ingegneristiche uniche al mondo che solo la Ferrari sa raggiungere continuano a stupirmi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati