Force.com, piattaforma su misura di Var

Pubblicato il 01 Set 2009

Salesforce.com ha annunciato il nuovo programma Var (value-added
reseller) di Force.com. Il nuovo programma offre la possibilità ai
Var di rivendere la piattaforma di cloud computing Force.com per lo
sviluppo di applicazioni personalizzate. Si tratta del primo
programma cloud di questo tipo: Force.com Var aiuterà i
rivenditori a costruire un business volto a sviluppare e diffondere
applicazioni personalizzate per i propri clienti nella nuvola.

Il programma, con accesso libero, consente ai rivenditori di
accedere a un ricco set di strumenti tecnici, formazione e risorse
go-to-market al fine di sviluppare un’expertise di cloud
computing e condurre l’azienda al successo. Il programma
Force.com VAR comprende: un centro dedicato all’area sales dove
è possibile accedere a un kit di vendita Force.com, così come
informazioni sulla concorrenza, dettagli di mercato e altri
esclusivi strumenti quali demo e referenze clienti; un centro di
consulenza che fornisce un’ampia gamma di risorse per
l’implementazione, tra cui best practice, un board per gestire le
discussioni all’interno della community e guide e modelli per la
progettazione; formazione tecnica e programma completo di
certificazione Force.com che comprende corsi online basati sui
diversi ruoli.

Non vi è alcun costo per accedere al programma, i Var ottengono un
guadagno periodico sui nuovi contratti, così come sui rinnovi.  I
Var possono rivendere sia la piattaforma di cloud computing
Force.com sia servizi extra, quali funzionalità mobile,
assistenza, storage, siti web e ambienti di sviluppo in fase di
test.
Salesforce.com garantirà il primo supporto per la piattaforma
Force.com, mentre i Var si occuperanno delle personalizzazioni e
applicazioni.
Il costo della versione entry-level di Force.com per i VAR è pari
a 7.50 USD al mese per utente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati