Tecno.Logica.Mente – Le nuove logiche del successo


Capitol Club
via Giuseppe Sacconi, 39 – Roma

Pubblicato il 13 Nov 2012

La tecnologia è un potente strumento di trasformazione e di accesso al mercato, per i singoli e per le imprese. L’Italia ha formidabili strumenti a disposizione. Una straordinaria competenza tecnologica, accademica e imprenditoriale in grado di dare vita ad un vero cambiamento, necessario per il futuro del sistema Paese.

Il 21 novembre a Roma si svolgerà Tecno.Logica.Mente, l’evento annuale Ericsson – XIV edizione – che si è affermato nel tempo come un importante momento di confronto tra governo, policymaker, industrie, operatori di telecomunicazione ed opinion leader. Sarà l’occasione per confrontarci su come la diffusione delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione permetta ai singoli ed alle imprese di immaginare ed attivare nuove logiche di business e di successo.

Durante l’evento saranno premiati i vincitori dell’edizione 2012 del Programma Ego, le giovani imprese che entreranno a far parte del progetto per le startup di Ericsson in Italia.

Tecno.Logica.Mente perché le nuove tecnologie sono in grado di generare importanti cambiamenti nel mercato.

Tecno.Logica.Mente perché dal digitale possono nascere nuove logiche di business e di successo.

Tecno.Logica.Mente perché dall’incontro delle menti e dalla condivisione delle idee si creano benefici e nuovo valore per le persone, le imprese e la società.

In un mercato in continua evoluzione, è ancora possibile creare valore per il sistema Paese e si possono vincere le sfide, Tecno.Logica.Mente.

Segui la diretta

AGENDA
Conduce i lavori Monica Maggioni
14.30_ Saluto di benvenuto e intervento di apertura
Nunzio Mirtillo, Amministratore Delegato Ericsson Italia e General Manager Regione Mediterranea di Ericsson
15.00_ L’Italia che guarda avanti
Antonio Catricalà, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
15.20_ Innovatori vs ostacolisti: la nuova sfida italiana
Beppe Severgnini, Giornalista e Scrittore
15.40_ Ispirare per creare: innovazione e start up nella Pubblica Amministrazione e nell’industria
Alessandro Fusacchia, Consigliere del Ministro dello Sviluppo Economico
Domenico Casalino, Amministratore Delegato, Consip
Clara Pelaez, Direttore Strategia e Marketing, Ericsson Regione Mediterranea
16.15_ Coffee Break
16.30_ Condividere per crescere: ICT e nuove logiche di successo
Tavola rotonda operatori e imprese – Con la partecipazione di:
3 Italia, Alberto Ricchiari; ABB, Alberto Iacop; British Telecom, Roberto Italiano; Fastweb, Luigi De Cata; Ferrovie dello Stato, Alessandro Musumeci; Telecom Italia, Gianluca Pancaccini; Volvo Truck, Giampaolo Dal Lago
18.00_ Sfide e Opportunità per il Paese – Autorità e Istituzioni
Mario Valducci, Presidente della Commissione Trasporti e Telecomunicaizoni – Camera dei Deputati
Stefano Parisi, Presidente Confindustria Digitale
Cesare Avenia, Presidente Asstel e Presidente Ericsson Italia
Maurizio Decina, Commissario Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
18.30_ Il programma Ego di Ericsson
Saranno presenti le istituzioni

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati