Brocade annuncia le nomine di Thomas Langkjaer, nuovo Channel Sales Director Emea e di Alain Valluy, che in precedenza ricopriva il ruolo di Langkjaer sul canale, ora Regional Director per il Sud Europa. Queste nomine sono destinate allo sviluppo di nuove opportunità di business nell’area Emea, rafforzando le attività nel Sud Europa con un focus specifico sui mercati di Francia, Italia, Portogallo e Spagna.
“Il Sud Europa è un’area di importanza strategica per Brocade in Emea, ed è fondamentale per noi stabilire la giusta leadership per proseguire con successo – dice Alberto Soto, Vice President Emea di Brocade – Alain Valluy ha operato in modo egregio nella gestione del team di canale in questi ultimi due anni e nel nuovo ruolo di Regional Director sarà fondamentale per guidare l’espansione nell’area di riferimento e sviluppare nuove opportunità. Thomas Langkjaer proseguirà nel lavoro di sviluppo del canale, assicurando il nostro massimo impegno per la crescita dei partner. Grazie a questi professionisti, sono certo che Brocade continuerà a crescere in Emea”.
Langkjaer sarà responsabile dello sviluppo delle strategie di canale di Brocade, con una particolare attenzione alle attività di recruiting di nuovi canali e di potenziamento del business, assicurando ai partner il massimo vantaggio offerto dalle soluzioni più innovative e differenzianti tecnologicamente in ambito networking e dal programma di partnership Alliance Partner Network (Apn). Langkjaer ha un’esperienza di oltre 18 anni nel settore delle vendite, del marketing e dello sviluppo di business in ambito networking, occupandosi più di recente nel segmento Brocade Oem per la regione Dach (Germania, Austria e Svizzera) ed in precedenza ricoprendo ruoli senior nelle vendite, marketing e distribuzione in HP e Compaq in Europa e negli Stati Uniti.
“Le opportunità su cui lavorare con il canale di Brocade sono enormi, le aziende stanno adottando soluzioni di networking che possano ottimizzare i propri ambienti IT e garantire un vantaggio davvero competitivo – dice Langkjaer – Il nostro obiettivo è di sviluppare un programma che sia selettivo, differenziante e profittevole e favorisca elevati ritorni sugli investimenti dei partner. Il team EMEA è pronto per affrontare la sfida.”
La nuova carica di Alain Valluy lo vedrà responsabile dello sviluppo delle vendite di Brocade nel Sud Europa. In particolare, guiderà la spinta verso l’adozione di data center fabric e di soluzioni Sdn (software-defined networking), facendo leva sulle collaborazioni di go-to-market con i partner Oem e di canale già presenti sul territorio. Valluy ha un’esperienza di 20 anni in ambito marketing, sales e di sviluppo di nuovo business nel mercato globale del networking. È stato channel sales director Emea di Brocade e, in precedenza, sales director Emea di HP ProCurve, con la responsabilità di trasformare la divisione vendita europea ed il modello di go-to-market per incrementare la presenza nell’area di competenza.
“Il modo in cui le aziende di oggi stanno gestendo il business e gli elevati volumi di dati che vengono generati, influenzano le strategie di networking – dice Valluy – Le organizzazioni cercano di ridurre la complessità e i costi delle infrastrutture e sfruttare l’evoluzione della convergenza e dei modelli di cloud computing per riconsiderare le strategie di rete e far fronte alle richieste di capacità. La nostra vision in ottica di data center virtualizzato garantisce alle aziende l’opportunità di guidare la trasformazione del data center”.