Continua la crescita nel mercato networking di TP-Link Italia, che ha da poco cambiato la sede italiana, trasferendosi a Cernusco sul Naviglio. Una sede più ampia e funzionale allo sviluppo del mercato italiano: uffici interamente serviti da una rete internet su standard gigabyte “fatta in casa”, che comprendono una grande zona operativa open-space, sala riunioni attrezzata, una zona dedicata interamente al supporto tecnico, ed un’area relax.
Produttore e distributore di dispositivi per il mercato Wlan e Broadband Cpe, Tp-Link è presente in Italia dal 2009. Dopo aver raddoppiato il volume delle vendite in due anni, con un picco dell’80% nel’anno 2010/11, la crescita nel mercato italiano continua grazie all’attività di assistenza tecnica telefonica tutta italiana e alla capillare presenza sul territorio attraverso i canali della grande distribuzione e le numerose partnership con i maggiori distributori.
“Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti – dice Brady Sun, Country Manager Tp-Link Italia – frutto di strategie che si sono rivelate vincenti, anche a vantaggio dei nostri clienti. Allo stesso tempo siamo impegnati a migliorare performance e utilizzo dei prodotti, in sintonia con le esigenze degli utenti e i nuovi stili di vita, con l’obiettivo di offrire sempre nuove prospettive tecnologiche nell’utilizzo e nel design”.
Tp-Link si è fatto spazio nel concorrenziale mercato italiano grazie alla qualità e all’innovazione dei propri dispositivi, venduti ad un prezzo molto competitivo. Alla base dei nuovi dispositivi, oltre ai prodotti dell’azienda di ShenZhen, troviamo le risposte a tutte le esigenze per qualsiasi tipologia di utenza: dalla connettività wireless ad alta velocità, alla ricezione in 3G direttamente via router, passando per la sicurezza delle IP Camera completamente gestibili da remoto.