Sarà Beintoo, startup fondata cel 2010 che ha unito il gaming online all’e-commerce, e che la prima azienda ad entrare nel programma di accelerazione di impresa Vodafone xone. L’annuncio è stato dato questa mattina in occasione dell’incontro “Acceleriamo le startup: l’impresa a sostegno delle idee” che si è tenuto presso il Vodafone Village di Milano.
Presenti all’evento Corrado Passera Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Bertoluzzo ceo di Vodafone Italia e Sud Europa, Paolo Ainio ceo di Banzai, Enrico Gasperini fondatore di Digital Magics e ceo Audiweb, e Mauro Pretolani General Partner Tlcom.
L’incontro è stato l’occasione per presentare il modello Vodafone di collaborazione tra grandi aziende e startup in cui le grandi imprese favoriscono la crescita delle Startup, che a loro volta offrono un contributo di innovazione alle realtà più consolidate.
Vodafone xone è l’acceleratore di imprese che offre alle startup la possibilità di portare i propri servizi nei mercati Vodafone in Italia e nel mondo. Le startup, selezionate insieme a venture capitalist e incubatori, vengono affiancate da un team di Vodafone Italia, e hanno l’opportunità di avvalersi delle competenze tecniche, delle risorse e dei canali distributivi dell’azienda che diventa abilitatore tecnologico e commerciale.