Completamente rinnovato nell’aspetto grafico e nelle sue componenti informative, è online il nuovo sito web di LepidaTV caratterizzato da un layout moderno e d’impatto. Il restyling infatti non interessa soltanto la veste grafica, ma anche le funzionalità e la presentazione dei contenuti, riorganizzati per semplificarne la classificazione e la scelta da parte del pubblico, che può godere ora anche di un’esperienza da mobile gradevole, grazie alla nuova interfaccia responsive, di facile fruizione e pienamente aderente ai principi e alle regole dell’accessibilità.
La riprogettazione del sito web riflette la nuova missione di LepidaTV a supporto della comunicazione regionale e del suo piano operativo. I contenuti sono ora suddivisi in 14 playlist tematiche all’interno delle quali sono stati riorganizzati i tantissimi video già presenti nell’archivio di LepidaTV, insieme a nuovi contenuti realizzati dai servizi e delle strutture regionali, dagli Enti locali e dalla Community Network dell’Emilia-Romagna. Si arricchisce anche la programmazione web quotidiana con oltre 300 nuovi video e una rimodulazione del palinsesto, definito ora su fasce di trasmissione per temi e target. La nuova
LepidaTV rappresenta inoltre un progetto condiviso da Giunta e Assemblea legislativa regionali, con la possibilità di ospitare contenuti informativi realizzati dall’Agenzia di Informazione e Comunicazione della Giunta e dal Servizio informazione e comunicazione istituzionale dell’Assemblea legislativa. Si tratta di un nuovo e importante passo avanti nella comunicazione digitale che permette anche di lasciare spazio alle emittenti televisive locali alla vigilia del nuovo piano nazionale di ripartizione delle frequenze: una rivoluzione che, di fatto, dal completamento dello switch off del digitale terrestre – raggiunto nella nostra regione lo scorso 14 marzo – non rende più disponibile il canale 118 sul quale trasmetteva LepidaTV.
LepidaTV da sempre è stato il servizio che racconta il nostro territorio, valorizzando quanto prodotto e realizzato in Emilia-Romagna e ora – a circa 15 anni dalla sua nascita e con un archivio di quasi 8mila video – si caratterizza sempre di più come media dell’innovazione.