L'INIZIATIVA

Amazon punta 1 miliardo sulla digitalizzazione dei magazzini

Le risorse andranno a finanziare startup che sviluppano soluzioni di robotica per monitare la salute dei dipendenti. “Diventeremo il luogo di lavoro più sicuro del mondo”

Pubblicato il 22 Apr 2022

Amazon Item lifter

Amazon pronta a investire un miliardo di dollari per digitalizzare la supply chain e aumentare la sicurezza sul lavoro.

L’Amazon Industrial Innovation Fund servirà a sostenere lo sviluppo di tecnologie in grado di aumentare “la velocità di consegna e migliorare ulteriormente l’esperienza” dei dipendenti del magazzino e della logistica, ha scritto in un post sul blog Alex Ceballos Encarnacion, vice president of worldwide corporate development di Amazon.

Le risorse andranno a finanziare startup come Modjul che sviluppa tecnologie di sicurezza indossabili che emettono alert in caso di presenza di lesioni, distorsioni e disturbi muscoloscheletrici.

Amazon si impegna così a diventare “il posto di lavoro più sicuro della Terra”, anche a seguito delle pressioni da parte di legislatori e sindacati per come tratta i suoi lavoratori.

Altre tre startup, incluse nel primo round di investimenti, stanno sviluppando soluzioni di robotica per migliorare la vita dei dipendenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati