Thomas Ma è il nuovo general manager di Xiaomi Italia: succede a Leonardo Liu, a cui è stato affidato un nuovo incarico di rilievo a livello internazionale. La nomina, si legge in una nota dell’azienda di elettronica di consumo, si inserisce all’interno della strategia dell’azienda di accrescere la posizione di Xiaomi Italia sia nel settore smartphone sia in quello AIoT: “L’Italia rappresenta infatti per il brand uno dei mercati chiave a livello globale ed europeo – recita il comunicato – e l’ingresso del nuovo general manager punta a dare un ulteriore slancio allo sviluppo del brand nel Paese”.
Thomas Ma avrà la responsabilità di guidare un mercato, quello italiano, che dal 2018 ad oggi ha registrato risultati importanti, “con l’obiettivo di avvicinarsi a un pubblico sempre più vasto attraverso un’ampia offerta di prodotti in grado di soddisfare i desideri di diverse categorie di consumatori”.
Laureato in giornalismo internazionale, Thomas Ma è entrato in Xiaomi nel 2017, l’anno dell’esapnsione globale dell’azienda, e ha ricoperto la carica di vice president Cis Region Xiaomi.
“Xiaomi sta avendo un successo planetario e l’Italia, in soli quattro anni, ha contribuito alla crescita e al posizionamento del brand a livello europeo – afferma Thomas Ma – Ho accolto con grande entusiasmo questo nuovo incarico, e sono orgoglioso di poter guidare un team così unito e appassionato. Sono certo che insieme riusciremo a raggiungere nuovi e importanti traguardi”.