Palm alla conquista dei giovani. Sul mercato Usa arriva Pixi

Il prodotto è frutto del nuovo management, guidato dall’Ad Jon Rubinstein, che in precedenza aveva lavorato alla Apple nel team che si era occupato della creazione dell’iPod

Pubblicato il 09 Set 2009

La Palm è pronta a conquistare il mercato degli smartphone
low-end, rivolgendosi soprattutto a un pubblico giovane, grazie al
suo nuovo modello, il Pixi. Il lancio, che per ora riguarda gli
Stati Uniti, è previsto nei prossimi mesi e, pur senza aver voluto
rivelare il prezzo, la Palm ha fatto sapere che “costerà meno
del Pre”, che verrà veicolato come prodotto di punta della
serie.
Tuttavia, grazie al prezzo appetibile e alle caratteristiche
tecniche del telefono, che è molto sottile, può contare su uno
schermo touch e una tastiera qwerty, oltre che sul nuovo sistema
operativo WebOs, pensato apposta per la navigazione mobile, Palm
punta chiaramente ad un mercato giovanile, da cui si aspetta buoni
risultati.

Anche per questo, diversamente dal Pre, sono state scelte una
tastiera esposta e delle cover intercambiabili, invece di una a
scorrimento, per facilitare la messaggistica e la personalizzazione
dell’apparecchio. “Hanno fatto un buon lavoro nell’entrare
nell’immaginario comune – ha commentato Michael Gartenberg, un
analista di Interpret –. Questo li porterà a conquistare quote
di mercato”.
Il prodotto è uno dei primi frutti del nuovo management
dell’azienda, guidato dall’Ad Jon Rubinstein, che in precedenza
aveva lavorato alla Apple nel team che si era occupato della
creazione dell’iPod e che aveva promesso agli azionisti “di
sviluppare prodotti più accattivanti”. E sulla scia della casa
di Cupertino, Palm sta sviluppando anche un negozio di applicazioni
online, con “decine di migliaia di sviluppatori che hanno già
scaricato il kit di sviluppo per il nuovo sistema operativo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati