Marco Tripi diventa amministratore delegato di Almaviva do Brasil, portando nel paese il suo know how internazionale sul mercato del Crm e dell’IT. Già Ceo Global del Gruppo Almaviva e azionista di controllo, Marco Tripi è vice presidente di Assotelecomunicazioni-Asstel e del consiglio direttivo Assinform, le due associazioni di Confindustria che si occupano rispettivamente di Tlc e di IT. E’ anche vice presidente di Unindustria Roma e Lazio, con delega per lo sviluppo dell’Agenda Digitale e della Semplificazione.
Lascia la carica di Ceo Giulio Salomone, che assume la vice presidenza del consiglio di Almaviva do Brasil e Almawave do Brasil. Sono nominati, con riporto diretto al Ceo, Marco Lupi Direttore Generale delle Operazioni in Brasile, Roberto Ribeiro direttore generale commerciale e Carlo Ruggeri direttore generale di staff.
Il Gruppo Almaviva promuove questi cambiamenti strategici nel top management per accelerare ancora di più la sua crescita in Brasile. Almaviva do Brasil sta incrementando le sue attività e la sua presenza nel paese. Negli ultimi due anni ha duplicato il fatturato annuale, passando da 150 milioni di reais a 300 milioni di reais e prevede di chiudere il 2013 con un fatturato di 400 milioni di reais.
Con questi cambiamenti Almaviva si prepara per una nuova fase di espansione del suo business nel paese con l’obiettivo di diventare leader del settore nel 2014.