L'OPERAZIONE

Fintech: Lutech annuncia la nascita di Finwave, realtà da 50 milioni di euro

Frutto dell’unione di Arcares, Finance Evolution e Liscor a breve coinvolgerà anche CstTech. Il ceo Pirovano: “Importante volano per la crescita nel settore delle financial solutions e del credit management”

Pubblicato il 06 Lug 2022

Tullio Pirovano CEO Lutech

Lutech, realtà attiva nei servizi e soluzioni Ict, annuncia la nascita della nuova realtà It di servizi e prodotti finanziari Finwave spa dalla fusione di Arcares, Liscor e Finance Evolution, che coinvolgerà a breve anche CstTech. L’ingresso nel gruppo Lutech già aveva permesso a queste realtà di affermarsi e crescere in un mercato che si consolida e che richiede realtà dotate di grande massa critica finanziaria e strutturale.

Le società, che afferiscono all’industry financial services del gruppo Lutech, negli ultimi anni hanno intrapreso lo stesso percorso strategico e diventano oggi un’unica realtà da 50 milioni di euro che unisce conoscenze e competenze di tutti i professionisti che le compongono: factoring, leasing, consumer finance, Utp, Npl, banking, securities e regolamentazione.

Volàno per la crescita nelle financial solutions e credit management

“Per il gruppo Lutech, la nascita di Finwave rappresenta un importante volano per la crescita nel settore delle financial solutions e del credit management – ha dichiarato Tullio Pirovano, ceo del gruppo Lutech -. Questa fusione ci permette di divenire più forti, più strutturati e più credibili, creando una grande e solida realtà per clienti, partner, offrendo le migliori opportunità di sviluppo per il team che ne è il vero protagonista”.

Finwave, grazie alle expertise verticali di ciascuna delle realtà confluite, ha l’obiettivo di diventare la realtà di riferimento in Italia nel mondo delle soluzioni di gestione del credito – ha affermato Willy Burkhardt, ceo di Finwave – sia nel mondo dei crediti in bonis sia in quelli deteriorati (Utp e Npl) e potrà guidare le aziende del settore nel proprio percorso di trasformazione digitale end-to-end. Questo ci permette di avere approcci diversificati su più target, dai piccoli intermediari finanziari ai grandi gruppi bancari, in tutte le aree di nostra competenza, in maniera scalabile e flessibile”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Who's Who


Aziende


Canali

Articoli correlati