Apple pensa alla Tv, anzi già la sperimenta. Il colosso di Cupertino ha cominciato a collaborare con partner e fornitori asiatici, la giapponese Sharp e la Hon Hai Precision Industry di Taiwan, per mettere a punto il design di un nuovo televisore a grande schermo e ad alta definizione, considerato una delle nuove frontiere per lo sviluppo della società dell’iPhone.
Una fonte anomina ha dichiarato al Wall Street Journal che il progetto è “ai primi stadi dei test”. Il ricorso a fornitori esterni rappresenta tuttavia già un passo significativo, perché Apple gestisce le iniziali sperimentazioni interamente al suo interno. Hon Hai, nota con il marchio di Foxconn e che assembla gli iPhone e gli iPad, si sta concentrando sul mercato dei televisori ad alta definizione, investendo in stabilimenti e tecnologie che potrebbero rivelarsi essenziali al progetto.
Lo scorso 6 dicembre in un’intervista alla Nbc, il ceo di Apple Tim Cook aveva detto :“Quando vado nel mio salotto e accendo la Tv, mi sento come se fossi andato indietro nel tempo di 20 o 30 anniE’ un settore di forte interesse. Non posso dire di più”. Incalzato dal giornalista su come potrebbe essere la iTv, Cook sottolinea solo che “avrà l’interfaccia più semplice che si possa immaginare”.