Il consiglio di amministrazione di Inwit risulta ufficialmente dimissionario: alla luce delle dimissioni rassegnate da cinque consiglieri con effetto dal 4 agosto, data del closing dell’accordo di cessione di azioni di Daphne 3, sottoscritto ad aprile fra Tim e un consorzio di investitori guidato da Ardian, il cda deve ora essere ricostituito con una delibera assembleare. A questo scopo, l’assemblea è stata convocata per il prossimo 4 ottobre.
Nuove nomine nei comitati
La società fa inoltre sapere, in una nota, che “alla luce dell’assetto di governance risultante dal perfezionamento dell’operazione”, “vengono meno i requisiti di indipendenza in capo al consigliere Rosario Mazza”. Inoltre il cda ha provveduto a ridefinire la composizione dei comitati endoconsiliari: in particolare, il consigliere Secondina Giulia Ravera è stata nominata componente il Comitato per le nomine e la remunerazione, attribuendo la presidenza al consigliere Laura Cavatorta; il consigliere Francesco Valsecchi è invece stato nominato componente il Comitato parti correlate.
Il Consiglio ha deliberato di sottoporre agli azionisti, in sede ordinaria – in aggiunta alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione – la modifica della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 e sui compensi corrisposti e, in sede straordinaria, la modifica dello Statuto sociale, al fine di prevedere la facoltà di svolgimento a distanza dell’Assemblea mediante esclusivamente sistemi di audio video conferenza.