Florin Rotar nuovo Ctio e Stella Goulet responsabile Marketing

Pubblicato il 20 Dic 2012

Avanade, fornitore di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, annuncia la nomina di due nuovi manager C-Level: Florin Rotar, in qualità di Chief Technology Innovator Officer (Ctio), e Stella Goulet, come Chief Marketing Officer (Cmo). Queste nomine sono funzionali all’azienda per rafforzare l’headquarter e per raggiungere il target di 2 miliardi di dollari di ricavi, mantenendo livelli di crescita a due cifre.

Ian Jordan, Executive Vice President of Sales, Marketing, Innovation and Alliances, ha dichiarato: “I nostri clienti devono affrontare sfide molto complesse, pertanto hanno la necessità di avvalersi di soluzioni tecnologiche che portino risultati sempre migliori. Florin Rotar e Stella Goulet vantano una grande expertise nella comprensione dei bisogni dei clienti e nell’individuazione delle soluzioni che meglio contribuiscono al loro business. Nel nuovo ruolo avranno come obiettivo quello di rafforzare il posizionamento di Avanade come innovatore nell’ambito dei servizi basati su tecnologia Microsoft.”

La carriera di Rotar in Avanade è iniziata oltre 12 anni fa dove, recentemente, ha ricoperto il ruolo di Regional Chief Technology Officer per la regione scandinava. In qualità di Ctio, Florin si occuperà di sviluppare e comunicare la visione tecnologica di Avanade alle aziende e ai clienti di tutto il mondo, per sostenerle nell’adozione di un approccio innovativo strutturato e realizzare risultati di business, sfruttando al meglio la forza della piattaforma Microsoft nella convergenza di tecnologie chiave come Cloud, Mobility, Social Computing e Big Data. Rotar gestirà inoltre tutti gli aspetti relativi allo sviluppo tecnologico della società, essendo responsabile dell’area Innovation & Incubation a livello globale.

Nel nuovo ruolo di Cmo, Goulet sarà a capo dell’organizzazione del marketing globale di Avanade, guidando il brand e l’offerta dei servizi dell’azienda attraverso un periodo di forte crescita e cambiamenti importanti nel mondo dell’industria IT. Goulet arriva in Avanade dopo un’esperienza in Capgemini, dove ricopriva il ruolo di Corporate Vice President occupandosi di global marketing. Ex Cmo e membro del Marketing Leading Group di Forrester ed ex membro dell’Advisory Board dell’Information Technology Services Marketing Associaton (Itsma), Goulet è promotore dell’evoluzione del ruolo del team marketing in un ottica di sostegno alle vendite e rafforzamento della brand reputation.

Florin vanta oltre 20 anni di esperienza con la piattaforma Microsoft e un’attenta comprensione dell’intero ciclo di vita dei progetti di information technology, avendo lavorato su numerosi progetti aziendali in tutto il mondo, con particolare riferimento al settore Retail e Financial Services. Prima di entrare in Avanade nel 2000, Florin ha lavorato in Accenture e Procter & Gamble. Ha conseguito un master of Science presso il Lund Institute of Technology in Svezia.

Con oltre 22 anni di esperienza nel settore della consulenza IT, Goulet è considerata una though leader nel complesso mondo del marketing. Goulet ha conseguito un Bachelor of Arts all’University of North Carolina a Chapel Hill.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati